Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 03/07/2025
Roma, 3 lug. (askanews) - La fotografia dell'Inail sul fenomeno degli infortuni sul lavoro è di "sostanziale stabilità, ma di estrema attenzione dei fenomeni che si vengono a verificare". Lo ha detto il presidente dell'istituto, Fabrizio D'Ascenzo, a margine della presentazione della relazione annuale."Quindi, attenzione alle malattie professionali che abbiamo messo particolarmente in evidenza - ha proseguito - attenzione agli infortuni in itinere, quindi valutazione sul rischio strada che deve essere tenuto assolutamente in considerazione e, soprattutto, ancora una volta prevenzione. Fare formazione e informazione è la strada maestra per andare verso un abbassamento dei numeri. Ma c'è anche un altro fenomeno importante: la consapevolezza della copertura assicurativa all'interno della scuola. Prima non c'era e non si pensava si potesse avere una copertura di questo genere. Adesso è noto a tutti che c'è e chiaramente si utilizza questa ulteriore garanzia che mettiamo a disposizione".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La fotografia, come vi dicevo proprio in apertura, è di sostanziale stabilità, ma di estrema attenzione ai fenomeni che si vengono a verificare.
00:08Quindi, attenzione alle malattie professionali, che abbiamo messo particolarmente in evidenza,
00:13attenzione agli infortuni in itinere, quindi valutazione di quello che si chiama tecnicamente il rischio strada,
00:20che deve essere tenuto assolutamente in considerazione, e soprattutto, ancora una volta, non mi stancherò mai di ripeterlo, prevenzione.
00:27Fare formazione e informazione è la strada maestra per andare verso un abbassamento dei numeri.
00:33Ma c'è anche un altro fenomeno importante, secondo me, che è la consapevolezza della copertura assicurativa all'interno della scuola.
00:40Prima non c'era, quindi non si pensava si potesse avere una copertura di questo genere.
00:44Adesso è noto a tutti che c'è e quindi chiaramente si utilizza questa ulteriore garanzia che noi mettiamo a disposizione.

Consigliato