Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 16/06/2025
È morta Wendy Kay, la mamma di Soleil Sorge. A darne l’annuncio sui social è stata la figlia, ex di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip, che con un post pieno d’amore ha voluto condividere con i propri fan la scomparsa di una delle persone più importanti della sua vita. «È con grande dolore nel cuore che vi comunico che la mia amata mamma, l’anima che ha illuminato la mia vita con un amore infinito e una forza inarrivabile, è tornata nell'eternità»  ha scritto Soleil su Instagram.

[idgallery id="2225838" title="Lutto: gli esercizi pratici per superarlo e tornare (finalmente) a vivere"]
Soleil Sorge e mamma Wendy: una battaglia condivisa contro la malattia 
Soleil Sorge condivide una serie di scatti con la madre: sorrisi, complicità e attimi di vita condivisi. Wendy Kay era una presenza ben nota al pubblico televisivo, non solo per essere la madre di Soleil, ma anche per le sue apparizioni a Verissimo e al Grande Fratello Vip, dove era entrata per sostenere la figlia. Durante le loro apparizioni, le due non nascondevano quanto il loro legame fosse profondo, né le sfide che Wendy stava affrontando a causa del cancro. Già nel 2022 Soleil aveva parlato dei problemi di salute della madre, che per ben due volte aveva lottato contro il tumore al seno.

[idarticle id="2572172,2566437" title="Tumore al seno, nuove alternative alla chirurgia. Paolo Veronesi: «Il futuro è senza bisturi»,Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta Valeria Luzi, scrittrice e sceneggiatrice"]

È stata la stessa Wendy, poi, a rivelare a Verissimo nel 2023 che la malattia era ricomparsa in forma metastatica, colpendo le ossa del bacino. «È uno shock, perché non me l’aspettavo. Sembrava che le terapie stessero funzionando… e poi la ricaduta, al quarto stadio» aveva detto a Silvia Toffanin, dimostrando una forza d’animo che l’ha accompagnata fino all’ultimo. Un coraggio che Soleil non dimenticherà mai, perché come ha scritto in Instagram: «Il suo amore è l’universo, il suo spirito è infinito. Il suo sorriso vivrà per sempre in coloro che l’hanno conosciuta».

[idgallery id="1986482" title="Tumore al seno: che impatto ha sulla vita di una donna?"]
L’abbandono dei social e il silenzio per raccogliere i pezzi 
Dopo aver condiviso con i fan ricordi, affetto e dolore, Soleil Sorge ha scelto di allontanarsi per un po’ dai social per raccogliere le forze. «Vi chiedo gentilmente di rispettare il mio silenzio e questo spazio che necessito per guarire, senza parole ma con il cuore che batte ancora per lei, per noi» ha scritto in una stories. «Il tempo non guarisce, ma aiuta a trasformare il dolore in memoria. Scusate se non rispondo. Vi ringrazio di cuore per la comprensione e per l’affetto che mi avete sempre dimostrato. Tornerò quando sarò pronta».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti

Consigliato