Charlize Theron ha saputo costruire negli anni un’immagine elegante e potente. A cinquant’anni, il suo guardaroba racconta una storia di costante evoluzione: dai look degli esordi al sodalizio con Dior.
Ambasciatrice del brand francese dal 2004, l'attrice ha indossato regolarmente creazioni Dior sulle passerelle internazionali e durante i maggiori eventi. Emblematica è la sua interpretazione per la campagna del profumo J’adore Dior, del 2006 diretta da Jean-Baptiste Mondino. Lo spot, diventato iconico, ha dato vita a una serie di campagne pubblicitarie che hanno saputo evolversi nel tempo. L'ultima del 2018, Theron è tornata a incarnare la fragranza J’adore con un’intensità nuova.
Tra i suoi look più iconici, c'è sicuramente quello degli Oscar nel 2004: Theron incarnò il glamour con un sontuoso abito dorato Gucci e onde in stile Old Hollywood. A distanza di due anni, l'attrice ha presenziato agli Oscar con una creazione in seta di John Galliano per Dior. Invece sul red carpet del Met Gala 2014, la star ha indossato un vestito a fascia bicolore di Dior con una giacca da smoking, incarnando eleganza maschile reinterpretata al femminile. Nel video di Amica.it, tutti i look più belli indossati da Charlize Theron.
[amica-gallery id="1007219" title="Charlize Theron, le foto di una donna che non ha paura di niente"]