Teatro Antico gremito per la serata finale della 71ma edizione del Taormina Film Festival che non ha deluso le attese con presenze non solo internazionali di assoluto riliveo. Star assoluta della serata, Monica Bellucci, che è arrivata insieme al compagno, il regista Tim Burton.
00:00Tutti pazzi per Monica. Taormina esplode d'amore per la Bellucci, che a sorpresa arriva sul red carpet mano nella mano col compagno, il regista visionario Tim Burton, che ha firmato successi come Nightmare Before Christmas, La Sposa Cadavere, Edward Mani di Forbice.
00:17Intervistata, la diva ha ricordato il personaggio di Malena con grande tenerezza.
00:21Ma Malena è una donna che vive in un mondo di uomini e deve lottare per sopravvivere. È stato un film per me molto importante, è un'esperienza artistica e umana incredibile, è un film che mi ha aperto tante porte internazionali e che mi ha permesso di passare un periodo incredibile in una terra magnifica che è la Sicilia.
00:45Molto emozionata e abbagliante nel suo abito in pizzo, durante la serata ha ritirato tra gli applausi il premio speciale internazionale, rivolgendo un pensiero al maestro Tornatore, che le ha regalato un'esperienza umana e artistica unica.
00:59In un teatro antico tutto esaurito, la direttrice artistica del festival, Tiziana Rocca, si prende la meritata ovazione per aver riportato la Kermess ai fasti di un tempo, se non anche oltre.
01:09Il pubblico ha reagito molto bene al festival, tutte le serate erano strapiene, cosa non facile perché è un teatro gigantesco di 5.000 posti, quindi da Michael Douglas a Martin Scorsese, a Ellen Hunt, a Enrica Villa hanno avuto un'accoglienza straordinaria.
01:24Martin Scorsese è come una rock star sia sul Red Carp e sia al teatro antico e sono stata molto orgogliosa che ho avuto questa idea di premiare il premio alla carriera in Sicilia, nella sua terra, al teatro antico perché non era mai stato al festival.
01:36Non si vedeva un teatro pieno così da molto tempo, quando c'era il festival.
01:40Barbara Ronchi, Monica Guerritore, Ferza Nospetek e Neri Marco Re ricevono dal direttore Flavio Natalia i Chuck Doro in occasione dei 40 anni di vita del magazine.
01:50A Claudia Gerini il premio Bella.
01:52A Lola Pons, che si è esibita in una performance ispirata a Cenerentola, va il Taormina Best Music Award, mentre Spider-Man, James Franco, conquista l'Excellence Award.
02:02Chiude questa fortunata edizione, l'amore sta bene su tutto, film di Giampaolo Morelli con Claudia Gerini e Max Tortora proiettato in anteprima europea.