Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 16/06/2025
A due giorni dalla conclusione, il Taormina Film Festival continua a far parlare di sé sulla stampa nazionale ed estera.
La massiccia adesione di pubblico ha regalato grande soddisfazione a organizzazione e autorità.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Un viaggio che prosegue oltre i titoli di coda, il lucichio del red carpet continua a riflettersi sulle maggiori testate nazionali e internazionali e a rimbalzare sui social riscuotendo migliaia di condivisioni.
00:11Diretta da Tiziana Rocca e con Valeria Sodarino Madrina, la Kermes ha visto la partecipazione di ospiti di rilievo internazionale, tra cui Michael Douglas, Martin Scorsese, Catherine Deneuve, Dennis Quaid, Monica Bellucci e tanti altri.
00:23Grandi soddisfazioni quindi per un'organizzazione davvero impeccabile, che ha saputo rendere giustizia all'impegno degli infaticabili addetti ai lavori.
00:32Ci eravamo abituati comunque a questa intensità ma soprattutto a questa grande soddisfazione nel ritrovare un festival che mancava dagli scenari internazionali da troppo tempo.
00:42Ci abbiamo lavorato, abbiamo fatto tanti sforzi, sacrifici, però con un obiettivo che è stato quello perfettamente raggiunto.
00:49La risposta migliore la troviamo nel pubblico, ecco loro sono i giudici.
00:52Le proiezioni hanno incluso sette lungometraggi in concorso, tra cui quattro anteprime mondiali e una selezione di film fuori concorso e cortometraggi.
01:02Vincono Ebada Hassan per Brides, Giovani Spose di Nadia Foll, un gigantesco Geoffrey Rush, il capitano Barbossa dei Pirati dei Caraibi e miglior attore per The Rule of Jenny Penn,
01:13Miglior regia Alex Garland e Ray Mendoza per Warfare, Tempo di Guerra, ispirato a una storia vera,
01:20Miglior film For Your Sake di Axel Monsu, che racconta di un adolescente costretto a subire le regole imposte dalla famiglia e della comunità religiosa.
01:29Vince il caridino d'oro della giuria giovani, The Rule of Jenny Penn di James Ashcroft.
01:34Il festival ha avuto un impatto significativo sul settore turistico ed economico.
01:39La presenza di attori e registi internazionali ha attirato visitatori da tutto il mondo,
01:43incrementando la visibilità di Taormina e della Sicilia e dimostrando come un evento di qualità
01:47possa fare da calamita per lo sviluppo territoriale, promuovendo la Sicilia come destinazione cinematografica e turistica di eccellenza.
01:54Un evento come questo è un evento di promozione turistica della nostra terra.
02:00Immagini meravigliose in giro per il mondo certamente portano un valore ancora più alto alla bellezza della Sicilia
02:11e ci aiutano a promuoverla sempre di più.

Consigliato