Taormina, 16 giu. (askanews) - Chiusura in grande per il 71esimo Taormina Film Festival con Monica Bellucci. Bagno di folla, foto e autografi per l'attrice, arrivata sull'ultimo red carpet con il compagno, il visionario e geniale regista Tim Burton. Elegante in un abito nero con intarsi di pizzo, a Taormina Monica Bellucci ha ricevuto anche un Premio Speciale per i 25 anni di Malèna, film celebrato anche dal manifesto di questa edizione del festival. Un omaggio a Giuseppe Tornatore, alla forza del suo racconto ambientato in Sicilia e a un ruolo indimenticabile per l'attrice.Sul palco del Teatro Antico tanti gli applausi per lei. "Sono molto emozionata e felice... grazie Taormina e Grazie Sicilia", ha detto. Poi sul palco è salito anche Tim Burton a elogiarla: "Lei è l'Italia, lei è italiana, lei è..." e le ha dato un bacio.Monica Bellucci, parlando del regista con cui lavorò in "Beetlejuice Beetlejuice", ha voluto sottolineare che lei "sta con l'uomo" Tim Burton, non con l'artista, pur definendolo un regista meraviglioso.Parlando della sua carriera ha detto che la sua "passione per il cinema è sempre viva", ma dopo anni dedicati a viaggi e lavoro ora "le priorità sono le figlie" e la sua vita. E proprio a proposito della figlia Deva, tra le interpreti della serie tv "Il Gattopardo", ha affermato che le piace vedere la sua passione e il suo entusiasmo per il lavoro e che le critiche ricevute per la sua performance sono comunque "utili per crescere come attrice".(Emanuele Bigi)
00:30Anche un premio speciale per i 25 anni di Malena, film celebrato anche dal manifesto di questa edizione del Festival.
00:37Un omaggio a Giuseppe Tornatore, alla forza del suo racconto ambientato in Sicilia e a un ruolo indimenticabile per l'attrice.
00:45Sul palco del Teatro Antico, tanti gli applausi per lei. Sono molto emozionata e felice, ha detto.
00:51Grazie a Tormina e grazie a Sicilia.
00:54Poi sul palco è salito anche Tim Burton a elogiarla.
01:01Lei è l'Italia, lei è italiana, lei è... e le ha dato un bacio.
01:11Monica Bellucci, parlando del regista con cui ha lavorato in Beetlejuice Beetlejuice, ha voluto sottolineare che lei sta con l'uomo Tim Burton, non con l'artista, pur definendolo un regista meraviglioso.
01:24Parlando della sua carriera, ha detto che la sua passione per il cinema è sempre viva, ma dopo anni dedicati a viaggi e lavoro, ora le priorità sono le figlie e la sua vita.
01:34E proprio a proposito della figlia, Deva, tra le interpreti della serie tv Il Gatto Pardo, ha affermato che le piace vedere la sua passione e il suo entusiasmo per il lavoro
01:44e che le critiche ricevute per la sua performance sono comunque utili per crescere come attrice.