Si apre stasera un'edizione che si preannuncia di altissimo livello del Taormina Film festival. Un programma ricco fra tradizione ed innovazione nel segno dell'inclusione e dell'internazionalità. Grandi ospiti a cominciare da Michael Douglas che oggi sarà premiato al Teatro Antico. Ma arriveranno anche Monica Bellucci, Catherina Deneuve e Martin Scorsese.
00:00Al via la 71esima edizione del Tormina Film Fest che trasforma il teatro antico in un palcoscenico internazionale dedicato al grande cinema.
00:08Un'edizione che celebra il cinema nazionale ed estero, creando omaggio alle donne, protagoniste sullo schermo e dietro le quinte.
00:16Prova nel manifesto omaggio speciale ai 25 anni del film Malena di Giuseppe Tornatore.
00:21Monica Bellucci sarà una delle attrici presenti alla Kermesse.
00:24Dopo diversi anni al festival torna il concorso. Con 36 film selezionati tra oltre 400 proposte da tutto il mondo, la manifestazione si articolerà in tre sezioni.
00:35Concorso internazionale lungometraggi, fuori concorso ed eventi speciali.
00:40Siva sabato 14 giugno non solo proiezioni ma anche incontri, workshop, panel tematici e masterclass.
00:46Già da ieri sera in giro per Tormina Michael Douglas che è il super ospite della giornata di apertura del festival.
00:52Lui oggi sarà protagonista nel pomeriggio di un incontro al Palacongressi e poi sarà celebrato stasera con un premio al Teatro Antico.
00:59Domani sarà la volta di Catherine Deneuve.
01:02Il regista Martin Scorsese sarà presente invece giovedì.
01:05Al timone del festival la direttrice artistica è Stefania Rocca che ha parlato stamattina in conferenza stampa insieme alla madrina Valeria Solarino.