00:00Brescia sempre più perno dell'atletica italiana, a dirlo il presidente della federazione Stefano Mei in questi giorni presente in città al campo Gabriel Gabric per la finale dei campionati italiani di società.
00:13Diventa interessante come centralità di progetto Brescia perché a compensare il fatto che magari manca un pochino di spazio per scaldarsi, adesso abbiamo Palasport che vedo procede piuttosto rapidamente.
00:26È una bellissima realtà, in poco tempo è stato realizzato un bellissimo campo qui, il Gabric che è il campo outdoor e nel momento in cui sarà realizzato anche la pista indoor io credo che diventerà uno dei poli attrattivi migliori per l'atletica leggera.
00:45Ad oggi in Italia le strutture indoor mancano, l'unica è quella di Ancona che però può accogliere pochissimi spettatori, il nuovo pala indoor bresciano quindi diventerà sicuramente la casa di moltissimi atleti italiani.
00:57Noi abbiamo solo Ancona che è il nostro impianto indoor per eccellenza però ha problematiche perché ha solo una tribuna, aspettiamo sempre i grandi successi per fare impiantistica.
01:12Devo dire che qui a Brescia sono stati previdenti, si sono mossi ancora prima dei grandi risultati dell'atletica, questo significa che l'amministrazione ha creduto in questo sport che ricordiamo un impianto di atletica è vero che costa molto ma è anche un impianto che accoglie tutti, accoglie i tenisti, i giocatori di basket, i calciatori, a tutti gli effetti è un impianto che dà socialità.