Domani scatta l'isola pedonale a Torre Faro. Una parte delle strade del villaggio rivierasco saranno chiuse al traffico fra le 18 e le 2 di notte. Scatta anche la ztl a pagamento e apre il parcheggio Torri Morandi che è ancora un cantiere, ma che avrà oltre 200 posti a disposizione dalla prossima settimana. Subito saranno la metà.
00:00Da domani si può dire che inizia per davvero l'estate anche a Torrefaro. Scatta infatti l'isola pedonale, sarà attiva fino a metà di settembre dalle 18 fino alle 2 di notte con il solito percorso tra virgolette vietato ai mezzi a quattro ruote e a motore in genere.
00:18A questo punto diventa essenziale avere un polmone, uno sfogo come il parcheggio di Torrimorandi che aprirà domani mattina. Il cantiere è ancora particolarmente attivo perché si stanno sistemando le ultime cose.
00:31Non sarà però pronto del tutto perché potrà essere utilizzata solo metà dell'area realmente a disposizione ed è su quella su cui si stanno concentrando in questo momento particolarmente i lavori.
00:41Nell'altra metà invece è prevista una consegna definitiva il 20 giugno ma sempre come area di cantiere provvisoria perché in realtà la fine dei lavori vera e propria è prevista non prima della fine dell'anno.
00:55Ma ripeto dal 20 giugno in poi comunque ci saranno 220 posti a disposizione. Il fondo sarà per il momento questo, saranno divisi gli stalli in maniera per il momento un po' sommaria ma naturalmente ci sarà la possibilità di trovare posto per tante tantissime macchine.
01:14Altre saranno invece nella parte comunque dedicata ai residenti e sono una quarantina di posti appunto dedicati solo a chi abita a Torrefaro.
01:25L'ATM avrà in gestione il parcheggio e naturalmente ha previsto anche un servizio di navetta che porterà chi ha lasciato qui l'auto fino alle zone più vicine al mare.
01:36La navetta sarà gratuita come sarà gratuito il parcheggio fino a tutto il 30 giugno.
01:42Poi l'amministrazione deciderà come proseguire e sarà a pagamento invece la sosta all'interno del parcheggio ma in questo momento la tariffa ancora non è stata resa nota.
01:54Le navette partiranno ogni 20 minuti e faranno naturalmente il giro di tutto il villaggio.