Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 04/06/2025
NAPOLI (ITALPRESS) - A un mese esatto dalla partenza per Singapore il Settebello di Sandro Campagna inizia la marcia di avvicinamento ai Mondiali: sette amichevoli nel mese di giugno per oliare i meccanismi e prepararsi nel modo migliore a una rassegna iridata in cui l'Italia vuole certamente ben figurare anche per archiviare definitivamente la velenosissima eliminazione ai quarti di finale dei Giochi di Parigi. "La nostra ambizione è quella di iniziare un nuovo percorso in vista di Los Angeles, però io non entro mai in una competizione senza dire ai ragazzi di provare a dare il massimo per raggiungere il podio" racconta proprio il Commissario tecnico Campagna.

xc9/gm/mca1

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sandro Campagna parte da Napoli il percorso di avvicinamento al Mondiale di Singapore, Italia-Ungheria la prima di una serie di amichevoli?
00:07La prima di una serie di amichevoli saranno sette nel mese di giugno, non abbiamo potuto giocare questa fase invernale, ci sono le nuove regole quindi dobbiamo adattarci il più velocemente possibile
00:18cercare di capire che gioco portare, quali giocatori si adattano meglio a queste caratteristiche delle nuove regole e quindi saranno tutte partite interessanti queste amichevoli
00:30a partire da Italia-Ungheria che non sarà mai un amichevole perché sono le due squadre più rappresentative della Palanuto Mondiale e ci sarà da divertirsi e sarà uno spettacolo incredibile.
00:41Ci si prepara naturalmente per il Mondiale, Serbia nel girone, campioni olimpici, poi Romania e Sudafrica, la prima va direttamente ai quarti quindi ci sarà la possibilità di contendersi subito, questo accesso è una partita prestigiosissima, sarà con la Serbia?
00:55Sì, il Mondiale inizierà il 12 di luglio con la Romania e il 14 giocheremo con la Serbia che probabilmente si deciderà la prima del girone.
01:02Poi il percorso che si farà, comunque sai benissimo che la partita più importante sono i quarti di finale, per cui è là che bisogna prepararsi e affronteremo il girone seriamente per cercare di arrivare i primi e arrivare direttamente ai quarti, qualora non ce la dovessimo fare abbiamo il percorso B che sarà alla nostra portata.
01:24Qual è l'ambizione del Settebello?
01:26L'ambizione del Settebello è quella di iniziare un nuovo percorso in vista di Los Angeles 28 però io non entro mai in una competizione senza dire ai ragazzi proviamo a dare il massimo per raggiungere il podio, questo deve essere anche il ragazzino di 20 anni che fa per la prima volta una competizione importante e deve avere questo come obiettivo quando si indossa la calottina della nazionale italiana.

Consigliato