https://www.pupia.tv - Napoli - ACQUA. DE LUCA: COMPLETARE RETE IDRICA, CAMPANIA UNICA CON PIANO PER AUTONOMIA Napoli, 27 mag. - "Bisogna completare la rete idrica perché è uno dei progetti strategici della Regione Campania: garantire alla Campania la piena autonomia idrica per uso potabile, per uso agricolo e per uso industriale. Siamo l'unica regione d'Italia che ha un piano per l'autonomia idrica, non ce l'ha nessuno. Dobbiamo sollecitare i Comuni, bisogna stare un po' con il fiato sul collo per evitare che si perdano nell'apparato europeo". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di un evento al Cto di Napoli. "Bisogna muoversi - ha rimarcato - bisogna muoversi a completare i progetti, bisogna muoversi perché dobbiamo rispettare i tempi che è necessario rispettare soprattutto quando si utilizzano fondi europei ma anche fondi del Pnrr". De Luca ha poi definito "problema delicato" quello che riguarda la realizzazione delle "case di comunità". (27.05.25)
La playlist di Vincenzo De Luca: https://www.pupia.tv/playlist/Vincenzo-de-Luca
00:00Bisogna muoversi, bisogna muoversi a completare i progetti, bisogna muoversi perché dobbiamo rispettare i tempi che è necessario rispettare, soprattutto quando si utilizzano fondi europei ma anche fondi del PNL.
00:16Noi abbiamo un problema delicato, è quello che riguarda le case di comunità, dobbiamo realizzare 170 problemi di case di comunità e quindi dobbiamo fare uno sforzo per un gigantesco.
00:28E poi bisogna completare la rete idrica perché è uno dei progetti strategici della Germania Campania, garantire alla Campania la piena autonomia idrica per uso potabile, per uso agricolo e per uso industriale.
00:41Siamo l'unica regione in Italia che ha un piano per l'autonomia idrica, non ce l'ha nessuno.
00:47Dobbiamo sollecitare i comuni ma bisogna stare un po' con il fiavo sul tollo per evitare che si perdano nella parola del buro fratto.