Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 27/05/2025
https://www.pupia.tv - Elly Schlein - Sono passata ad abbracciare le lavoratrici de La Perla che dopo la loro lunga lotta oggi è finalmente salva!
Il successo di oggi arriva al termine di un percorso lungo e faticoso, che abbiamo seguito passo dopo passo dal primo giorno, fuori e dentro i cancelli dello stabilimento. Una vertenza complicatissima, in cui le lavoratrici hanno sempre messo davanti la dignità del lavoro, il valore delle loro competenze, la difesa del vero Made in Italy e del futuro industriale di questo paese.
Questa vittoria ottenuta grazie alla loro tenacia, alla tanta solidarietà raccolta e al supporto delle istituzioni, dà speranza per le tante vertenze ancora aperte nel Paese.
È un’ottima notizia che si sia trovata questa soluzione e ringrazio anche il ministro Urso per averci tenuto aggiornati. Ora bisogna valutare la solidità del piano industriale che sarà presentato, e continueremo a stare al loro fianco.
Ma oggi è soprattutto il giorno della festa perché si dimostra ancora una volta che con la lotta e l’unità si può cambiare il corso della storia!
Un abbraccio speciale a Stefania e Mariangela che sono state straordinarie. (27.05.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Applausi
00:30Avete cambiato davvero il corso di un pezzo importante della storia industriale di questo paese
00:38Come ci siamo sempre dette, questo è il vero Made in Italy da difendere
00:44E l'avete fatto voi con le vostre mani, con la vostra patica, con la vostra speranza, con la condivisione anche della vostra paura
00:53Non state difendendo solo il vostro posto di lavoro, state difendendo il futuro industriale di questo nostro paese
01:01E' questa la differenza che ci avete fatto capire, avete detto c'è da vigilare, vi assicuro che saremo a vigilare accanto a voi
01:10Continueremo come dal primo giorno a starvi accanto e buona lotta a tutti e tutti voi, davvero, grazie, grazie a queste due donne screticose
01:23E' l'amore della stigione, l'amore della stigione, se è che siamo in casa, che intendo non abbiamo
01:33E' l'amore della stigione, unire e desistiamo

Consigliato