A "Roma di Sera" Roberto Tomassi di "Diario Romano" attacca la decisione di mettere le "paline luminose" per pedoni in Centro. "Come è possibile - dice - che siano stati autorizzati? Per noi sono un elemento di inutile degrado, anche perché oggi usiamo tutti lo smartphone, sono soldi spesi inutilmente".
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00A Piazza Navona quello per noi è degrado, quella pallina lì non ci deve stare e continuiamo a chiederci come ha fatto la sovrintendenza ad autorizzare quella roba lì.
00:09Queste altre per noi sono assolutamente inutili e la vediamo più dal punto di vista dello spreco di soldi.
00:18Queste palline non servono perché le persone ormai hanno lo smartphone e si muovono con lo smartphone, per di più danno informazioni assolutamente sommarie, mancano di tutto.
00:32La pallina a Piazza Navona avrebbe dovuto portare le indicazioni di Campo dei Fiori, Palazzo Farnese, il Museo Borbonico, il Museo Altenz, il Panteo.
00:44C'è una tale concentrazione di luoghi di interesse per cui queste palline hanno senso a Londra, hanno senso a Parigi dove i siti sono macro siti, sono abbastanza distanziati, ben individuabili, ma a Roma si cammina e ad ogni angolo si incontra qualcosa di interesse.