Skip to playerSkip to main contentSkip to footer
  • 5/17/2025
Transcript
00:00C'è veramente tanta felicità, è stata un'emozione forte perché è chiaro che oggi abbiamo raggiunto un traguardo che era insperato ad inizio stegione.
00:15Era per la prima volta il campionato che diventava under 20 e riuscire a centrare le qualifiazioni alle finali con la squadra più giovane d'Italia del campionato.
00:26È chiaro che è un'enorme soddisfazione, è una forte emozione perché ci dà intanto la misura di quello che sono riusciti a fare questi ragazzi, che il cammino che hanno tracciato è sempre andato nella direzione giusta.
00:40Poi è sinonimo che i ragazzi hanno delle grandi potenzialità e seppur lasciando nel nostro percorso alcuni punti per strada come è normale che sia perché non è che ci mancassero i piedi,
00:56ma sono errori che quando sei inesperto sono errori che nella testa li puoi commettere.
01:02E quindi insomma oggi c'è tanta soddisfazione, il coronamento dei tanti sacrifici, del lavoro svolto e ci dà anche tanta forza perché ci garantisce che quello che stiamo facendo è fatto nella direzione giusta.
01:14Quindi tanti complimenti ai ragazzi, complimenti alla società, allo staff, insomma a tutti coloro che hanno condiviso con noi tutta la stagione perché senza l'aiuto di ognuno di loro sarebbe stato impossibile arrivare a un traguardo così prestigioso.
01:29Oggi è veramente la vittoria del gruppo, ma è una vittoria doppia perché hanno giocato anche tanti ragazzi che nella stagione non avevano avuto minutaggio e che però nella partita più importante del campionato si sono fatti trovare pronti
01:43e sono stati straordinari nell'andare a ribaltare la partita, il risultato e andare alla conquista dei playoff.
01:52E questo è sinonimo di un gruppo straordinario ma che va di pari passo con un'altra vittoria che sono i tanti convocati che abbiamo in Under 23 Milan Futuro perché insomma oggi sono 6-7 calciatori convocati da Mister Oddo
02:06che certifica che il gruppo con il quale abbiamo iniziato era ricco di potenzialità e questa forza, questa energia e questo gruppo poi deve ancora continuare
02:18perché ora dobbiamo cercare di fare un passo alla volta, avremo di fronte la squadra che ha lo scudetto sul petto
02:25e quindi sappiamo che sarà un avversario molto forte, molto esperto, che ha già vinto e che quindi servirà il miglior Milan e soprattutto servirà la squadra e il gruppo come sono stati bravi oggi.
02:39Siamo 1-1 e poi faccio il gol per vincere, comunque 2-1, poi facciamo 3-1. Comunque la squadra ha fatto molto bene, abbiamo lavorato insieme molto bene.
02:49Adesso mi sa che alleniamo ancora più forte, cioè quello è l'obgettivo che avevamo dall'inizio stagione, abbiamo iniziato molto bene insieme, poi verso la fine abbiamo sofferto, abbiamo vinto un po' di partite, però adesso ci siamo e ci siamo per vincere tutto.
03:07I tempi 15-20 sono stati una sofferenza, però alla fine ce l'abbiamo fatta a cavarcela e arrivare fuori in fondo e abbiamo vinto.
03:16Ho sicuramente avuto comunque sia l'appoggio dei miei compagni dentro al campo sia da fuori, che è stato un bel messaggio da parte loro che mi hanno fatto restare in campo e a continuare a dare tutto fino alla fine.
03:28Guardando anche la classifica, comunque gli scontri che c'erano oggi, non era facile pensare che saremmo riusciti a fare questa vittoria, ma abbiamo giocato di sera, abbiamo giocato niente e questo ci ha aiutato ad arrivare fino in fondo e a vincere immediatamente la nostra partita.
03:44Sicuramente il servietto è il nostro quello di crederci sempre e lavorare sempre al massimo.

Recommended