00:26Ho visitato tante scuole in provincia di Caserta, in provincia di Benevento e sono qua in questo stupendo istituto tecnico che tra l'altro ha deciso di partecipare al 4P2 e che mi ha testimoniato quanto sia importante la didattica innovativa,
00:49lo sportico, l'involgimento dei giovani nella lotta alla dispersione scolastica, nella battaglia per l'inclusione e per la qualità della nostra didattica, della nostra scuola.
01:00Ho sottolineato come dobbiamo essere orgogliosi dell'eccellenza dei nostri docenti, della qualità delle nostre scuole e fra l'altro aggiungo che sulla campagna noi investiamo qualcosa come 2 miliardi e 400 milioni di euro,
01:18è una cifra veramente importante. In questo istituto tecnico, se non ricordo male, investiamo qualcosa come 800 e passa 1.000 euro.
01:28Soprattutto mi ha fatto molto piacere vedere come vengono spese bene le risorse, con una didattica innovativa, con una strumentazione di eccellenza.
01:41Commentavo prima con un giovane studente che ha cambiato il mondo e mi rivolgo alle famiglie.
02:09soprattutto poi per il percorso del 4 più 2 che collega direttamente la scuola con il mondo del lavoro, che collega la scuola con il percorso di ITS.
02:20Questa è una scelta vincente, è una giornata molto bella che ho voluto condividere con insegnanti, personale ATA, dirigenti e studenti veramente meravigliosi.
02:45Ho visto scuole dove si fa la musica di eccellenza, scuole dove si fa inclusione di avanguardia, scuole dove si utilizzano al meglio gli strumenti della innovazione e della modernitÃ
03:02e soprattutto scuole che consentono ai nostri giovani di avere un futuro.