Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 15/05/2025
Trascrizione
00:00Noi abbiamo visto l'efficacia in via Carpaccio, sono stati fatti dei bei lavori, stiamo aspettando i lavori più grossi che non si sa quando verranno, però noi abbiamo avuto bei risultati. Con questa protesta non paghiamo le spese condominali.
00:15Assemblea pubblica alla casa delle associazioni di San Polo per gli inquilini Aler della città, che sono 5.000 in abitazioni che stanno diventando sempre più impopolari. La protesta di chi dagli alloggi di via Carpaccio ha deciso di non pagare le spese condominali fino a che le richieste di lavori di manutenzione non vengono evase ha fatto scuola, se così si può dire.
00:35Anche noi protestiamo di bloccare le spese condominali, case Aler e ci starebbero tutti i condomini scala 76, 74 e 78 e blocchiamo le spese condominali, manutenzione non esiste.
00:51L'incontro, coordinato da Diritti per Tutti, che chiama a raccolta i residenti degli alloggi popolari per manifestare sabato 24 sotto la sede dell'Aler in via Europa, ha visto la presenza dell'assessore al welfare della loggia Marco Fenaroli, il quale ha preso l'impegno di aumentare i fondi a bilancio per la manutenzione degli alloggi, ma ha anche chiesto corresponsabilità ai residenti.
01:12Penso anche che sia necessario ricreare un clima o creare un clima di fiducia che permetta di affrontare insieme le questioni del vivere così complicato in alcune situazioni, cioè non è che il comune e l'Aler o l'Aler o il comune risolva tutte le questioni della convivenza, occorre che in un clima di fiducia i problemi vengano insieme affrontati.

Consigliato