Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 13/05/2025
https://www.pupia.tv - Marcianise (CE) - Nuovo Commissariato Polizia e 'panettone rifiuti' Santa Veneranda
Care amiche e cari amici da Consigliera Regionale e Comunale di Marcianise, in questa intervista parlo dell'importanza del Commissariato di Polizia di Stato in zona San Giuliano e del 'panettone dei rifiuti' di Santa Veneranda. Grazie per l'attenzione (13.05.25)

Maria Luigia Iodice

#pupia
Trascrizione
00:00Onorevole, un momento importante, oggi la posa della prima pietra per quello che sarà il nuovo commissariato al civico 314 di via San Giuliano in Marcianise, qui c'era il giudice di pace, qui c'era il conservatorio, diciamo che da qui a sei mesi, queste sono le voci che arrivano dai tecnici, dovrebbe esserci l'inaugurazione di questa bella e funzionale struttura.
00:23In effetti da qui a sei mesi i lavori dovrebbero concludersi, anche perché la struttura non sta proprio male, anzi anche adesso è efficiente, naturalmente bisogna adattare le stanze alle esigenze di chi ci lavora, bisogna anche ricorrere ad una nuova impiantistica per cui ci vorranno i sei mesi di tempo.
00:47Una bella caserma dei Carabinieri, funzionale, quella che sarà qui sarà altrettanto funzionale, Marcianise all'avanguardia per ciò che riguarda la legalità.
00:56Ma deve essere così perché Marcianise è una città e ad essa confluiscono tutti i territori circostanti, i territori limitati, quindi era necessario che avesse una giusta rappresentanza delle forze dell'ordine.
01:10Senta, per quanto riguarda invece la città, quello che sarà, lei spinge sempre molto attraverso la regione, diversi finanziamenti sono arrivati attraverso proprio la regione Campania.
01:22Per lei è l'ex panettone di Santa Venezia.
01:25Allora, per il panettone è tutto pronto, adesso è solamente una questione burocratica, noi sappiamo come le trasfile burocratiche siano lunghe, anche perché puoi rimuovere del materiale che ormai da tanto tempo,
01:41e lì non è cosa facile, bisogna codificarne la natura e smaltirla nei giusti tempi e nella giusta misura.
01:50Ma sarà sicuramente fatta perché ormai i soldi ci sono ed era quello che serviva di più, la presenza di una congrua quantità di denaro che potesse permettere questo lavoro.
02:03E in arriva un'altra novità, sempre a favore della nostra città, di cui non voglio ancora parlarne per questioni scaramantiche.
02:11Grazie a tutti.

Consigliato