Quanti di noi, dopo aver scattato un selfie, vanno subito a verificare se l'espressione è abbastanza accattivante? Tutti, senza dubbio. Quanti mostrano con orgoglio il proprio sorriso? E quanti invece lo nascondono per la paura del giudizio altrui? Viviamo in un mondo in cui ogni foto, ogni post ed ogni video raccontano una storia e la nostra immagine, con il nostro sorriso in copertina, è la prima cosa che gli altri notano quando vanno a sbirciare sui social. Ma dietro all'estetica di un sorriso si nascondono connessioni profonde con il benessere psicofisico, la fiducia in se stessi e persino il successo nelle relazioni personali e professionali.
Lo sa bene il Dr. Michele Inzaghi, dentista ed esperto nell'estetica dentale, pioniere nell'utilizzo delle tecnologie digitali applicate al mondo dell'odontoiatria. Nel suo ultimo libro Este-Tik-Tok-a Dentale: l'importanza del sorriso nell'era dei social network, il Dr. Inzaghi pone l'attenzione su come l'universo dei Social Network abbia reso fondamentale la cura della propria immagine e del proprio sorriso.
Con competenze che spaziano dalla tecnologia digitale alla psicologia del benessere, il volume offre una guida unica e completa per valorizzare il sorriso: «Sono cinque motivi per cui è interessante leggerlo» spiega Inzaghi. Il libro offre la possibilità di scoprire il potere nascosto del sorriso e come esso influenzi il modo in cui gli altri lo percepiscono e come cambia la vita personale e professionale. Vengono poi svelate tecniche innovative che vanno dalla tecnologia digitale ai trattamenti di ultima generazione, il che può davvero fare la differenza». . Il testo inoltre illustra come le piattaforme digitali hanno ridefinito la bellezza e cosa fare per stare al passo: «Il mio» spiega ancora Inzaghi «è un approccio scientifico ma accessibile: tutto è spiegato in modo chiaro, senza tecnicismi inutili. Consigli pratici immediatamente applicabili: dai trattamenti migliori agli accorgimenti per una salute orale impeccabile. Il sorriso non è solo una questione estetica: è il simbolo del proprio benessere e della propria autostima. Il mio libro darà insomma tutte le risposte per trasformarlo e renderlo il miglior alleato».