Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
«Ti sembrerà troppo. È esattamente il punto», così Belén Rodriguez ha annunciato su Instagram il lancio della sua prima maschera per le parti intime. «Si tratta di qualcosa a cui penso da tempo» – ha detto in un video social la showgirl e founder del marchio make-up Rebeya. «Le parti intime vanno curate tanto quanto curiamo il viso». E così, senza imbarazzo né filtri, ha mostrato nel dettaglio come usare Mia Libre: la nuova maschera vulvare del suo brand. La maschera beauty di Belén Rodriguez è pensata per curare e idratare le parti intime femminili, con ingredienti lenitivi e dermo-compatibili. Un prodotto ideato per il benessere femminile, che promette di rivoluzionare la skincare intima con un approccio moderno, consapevole e, soprattutto, senza tabù.
[idgallery id="1740516" title="V-Beauty: arriva la skincare per la vagina"]

Belén Rodriguez lancia la sua prima maschera vulvare: la skincare intima non è più un tabù
La mossa di Belén Rodriguez è tutt’altro che improvvisata. Il mercato della intimacy skincare è in costante crescita. Secondo dati rilasciati da Transparency Market Research, nel 2023 il valore globale dei prodotti per la cura delle parti intime ammontava a 28,3 miliardi di dollari, con una previsione di crescita annua del 7,7% fino al 2030. La stima è di arrivare a 46,8 miliardi di dollari entro il 2034. Il boom è trainato da una maggiore consapevolezza sul benessere intimo, oltre che dalla richiesta di prodotti naturali, delicati e privi di sostanze chimiche aggressive.
[idarticle id="1586298,1615983" title="Benessere intimo in menopausa, le strategie efficaci studiate su misura,Menopausa, benessere intimo e postura: la parola all'ostetrica"]

Le celebrità e il benessere intimo
Non è quindi un caso che sempre più star, da Naomi Watts a Halle Berry, si siano espresse pubblicamente su temi come la secchezza vaginale e i cambiamenti legati alla menopausa. Oggi sono moltissime le donne in cerca di soluzioni efficaci per il benessere intimo.
Tra i trattamenti più richiesti ci sono quelli capaci di rigenerare le mucose, ripristinare l’idratazione e i volumi delle grandi e piccole labbra. Tecnologie come la radiofrequenza aiutano a tonificare il pavimento pelvico, mentre le nuove generazioni di laser migliorano comfort e lubrificazione. In questo contesto, le maschere idratanti rappresentano un alleato prezioso: delicate ma efficaci, aiutano a lenire, nutrire e proteggere anche le zone più sensibili.
[idgallery id="2550926" title="Skincare: le novità per la pelle sensibile"]

L’effetto virale e il commento della madre di Belén Rodriguez
Belén Rodriguez non ha dunque inventato nulla di nuovo, ma come spesso accade quando è lei a esporsi in prima persona, il contenuto è diventato subito virale. A dare il via ai commenti su Instagram è stata proprio sua madre, Veronica Cozzani, con un sorprendente «Azz» seguito da tre cuori rossi. Una trovata di marketing provocatoria? Forse. L'importante è che passi il messaggio: è possibile prendersi cura delle parti intime con la stessa attenzione dedicata al viso o al corpo.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Senza imbarazzarmi nel dirlo
00:31Stanno per uscire delle maschere
00:34Dalle nostre parti intime
00:36Per curarli
00:37Perché
00:37Vanno curate
00:40Come curiamo tanto
00:42Il viso, il décolleté

Consigliato