E’ un tempo pazzo in questo inizio di Maggio. A Roma ha bagnato il concertone al Circo Massimo e stamane ha portato anche chicchi di grandine a nord della Capitale, dopo la grandinata ad Ostia e Acilia registrata ieri sera, si sono abbattute trombe d'aria e mareggiate sul litorale.
A Monte Livata il paesaggio stamane sembrava invernale, con importanti accumuli di neve a Campo dell'Osso, ad un'altezza di circa 1500 metri, come testimoniano le webcam di Campocatinometeo - Family Park e Rifugio Viperella - Campo Staffi. Si stimano accumuli di oltre 15 centimetri. Niente paura comunque, l’instabilità registrata in queste ore lascerà lo spazio ad un weekend soleggiato e gradevole, anche se dovremo abituarci a questa alternanza di rovesci e schiarite. Gli esperti prevedono un tempo stabile almeno fino a Lunedì, poi tra Martedì e Mercoledì torneranno delle piogge al Centro-Nord in successiva discesa verso il meridione, accompagnate da un nuovo leggero calo termico. In pratica avremo qualche scroscio di pioggia quasi ovunque, ma a macchia di leopardo ed alternato a fasi soleggiate.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.