In questa puntata di “QUI REGIONE – RUBRICA DI INFORMAZIONE DELLA REGIONE LAZIO”, il Consigliere di “Insieme per il Lazio – Azione” Alessio D’Amato ci parla del “Sistema Sanitario Nazionale" ormai a rischio collasso.
“In questi giorni molti medici e scienziati hanno firmato un appello importante che dice la verità - spiega D'Amato - cioè per sottolineare quanto il nostro sistema sanitario, che compie 50 anni, sia poco finanziato. Il nostro sistema è a rischio per stipendi bassi, carenza di medici e finanziamenti risibili. In Italia investiamo pochissimo, la metà di quello che investono Francia e Germania e per noi di Azione questa è da sempre una grande priorità".
“Abbiamo una popolazione sempre più anziana con un fabbisogno sanitario crescente - aggiunge - e l'unico strumento concreto e possibile è il MES, perché mancano all'appello almeno 35 miliardi e soltanto con quella strada si possono trovare... Va riaperta la discussione in Europa, che è stata interrotta per colpa del Governo M5S e anche dall'attuale Governo Meloni che non ha voluto utilizzare il MES. A tal fine abbiamo lanciato una grande petizione popolare che chiederemo ai cittadini di sottoscrivere per aiutarci a riaprire il confronto e la discussione".
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.