Il presidente del Lazio Francesco Rocca ieri ha rassicurato spiegando che la regione "non è tra le 5 che supereranno il tetto del disavanzo del 5 per cento, oltre il quale scatta il commissariamento, che quindi al momento è scongiurato. La regione si trova al 30 settembre come dato tendenziale a 50 milioni di disavanzo e l'obiettivo è il disavanzo a zero al 31 dicembre. Potremmo riuscirci e le scelte di questi ultimi mesi sono improntate sulla serietà" – ha sottolineato Rocca, durante un punto stampa a margine della Giunta. "Il commissariamento è una umiliazione per la politica. Ma le regole tecniche sul piano di rientro sono le stesse", ha aggiunto. La situazione resta tuttavia molto delicata e occorrono strategie immediatamente esecutive per scongiurare lo spettro commissario per il prossimo futuro.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.