Nella seduta della Commissione Sanità del consiglio regionale ieri c’è stata una dura replica del presidente della Regione Francesco Rocca al consigliere regionale Pd Daniele Leodori. Illustrando il Piano di programmazione dell'assistenza territoriale e programmazione della rete ospedaliera 2024-2026, Rocca, accusato di disastro sanitario, ha replicato: “Il disastro è quello che ho ereditato dal Pd ed è la risultante di dieci anni di assenza di visione. Veniamo come dopo un terremoto sulla sanità sotto l'ordinamentale, contabile e gestionale". E ancora: "C'erano dei regolamenti adottati da Zingaretti che dicevano che non si dovevano pagare i privati se non emettevano le note di credito ma voi siete stati i primi a disattenderli", ha aggiunto Rocca. I controlli della Regione sui bilanci delle Asl, "sono un lavoro che durerà parecchi mesi, altrimenti quei bilanci non li porto in approvazione. Non gliela dò questa libertà, si fa pulizia una volta per tutte", ha concluso Rocca, che ha precisato: “Per il nuovo Policlinico Umberto I, se tutto va bene, considerate le condizioni attuali giuridiche e tecniche dei terreni in capo all'area del Pertini, entro fine anno avremo la progettazione per partire poi con la gara".
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.