Il progetto per il termovalorizzatore di Santa Palomba è pronto. Ieri si sono riuniti i consiglieri di amministrazione di Acea e della controllata Acea Ambiente che hanno concordato gli ultimi aspetti e approvato "la proposta rimodulata del progetto Wte, per il termovalorizzatore" da inviare al Comune. Nelle scorse settimane è andato in scena un confronto serrato tra il proponente e il Campidoglio per definire gli aspetti tecnici ed economici dell'opera. Da una parte è stato ampliato l'investimento, ben oltre i 700 milioni di euro preventivati inizialmente, dall'altra ci si è accordati tra le parti su un canone di conferimento dei rifiuti che consenta da una parte al costruttore e gestore di rientrare dall'investimento, dall'altro al Comune di contenere la tariffa dei rifiuti. Prossimo step a metà novembre la messa a gara. L'impianto verrà realizzato con la formula del project financing, ovvero il committente e il proprietario del sito resta il Comune di Roma, mentre il privato costruirà l'impianto e lo gestirà in concessione.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.