Il Comune accelera sul progetto dello stadio della Roma, oggi polizia e tecnici si sono ritrovati sui terreni dove sorgerà il nuovo impianto, a Pietralata. Dopo la sentenza del Tar che ha annullato la richiesta di sospensione dei lavori su alcuni terreni interessati dalla costruzione dello stadio, l'amministrazione capitolina ha mandato infatti stamane la polizia locale per intimare ai proprietari dei terreni di abbandonare l'area.
Il sindaco Gualtieri, dopo un incontro in Campidoglio con i Friedkin a fine luglio, aveva annunciato l'accelerata all'iter. Non è stata solo un'occasione per vedere il progetto architettonico, ma anche per entrare nel merito di tutta la procedura per rendere questo processo più rapido possibile, ha spiegato il primo cittadino. Ci saranno dei tavoli tecnici che proseguiranno, che approfondiranno tutti i vari aspetti legati alle prescrizioni, alla mobilità, è stato fissato un metodo e un calendario di lavoro per fare il salto di qualità e entrare nella fase operativa. Sarà uno stadio della Roma ma sarà anche un luogo da abitare perché ospiterà degli eventi che riguarderanno tutta la città, ha precisato Gualtieri.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma News LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Frosinone 90.8 FM Frosinone 98.8 FM
00:00Il Comune accelerà sul progetto dello Stadio della Roma.
00:03Oggi polizie e tecnici si sono ritrovati sui terreni dove sorgerà il nuovo impianto a pietralata.
00:09Dopo la sentenza del TAR, che ha annullato la richiesta di sospensione dei lavori su alcuni terreni interessati dalla costruzione dello stadio,
00:17l'amministrazione Capitolina ha mandato infatti stamane la polizia locale per intimare i proprietari dei terreni di abbandonare l'area.
00:24Il sindaco Gualtieri, dopo un incontro in Campidoglio con i fredchi in fine luglio, aveva annunciato l'accelerata all'Iter.
00:31Non è stata solo un'occasione per vedere il progetto architettonico, ma anche per entrare nel merito di tutta la procedura per rendere questo processo più rapido possibile, ha spiegato il primo cittadino.
00:43Ci saranno dei tavoli tecnici che proseguiranno, che approfondiranno tutti i vari aspetti legati alle prescrizioni e alla mobilità.
00:50E' stato fissato un metodo, un calendario di lavoro per fare il salto di qualità e entrare nella fase operativa.
00:56Sarà uno stadio della Roma, ma sarà anche un luogo da abitare perché ospiterà degli eventi che riguarderanno tutta la città, ha precisato Gualtieri.