Venafro (IS) - Guardia di Finanza celebra 248esimo anniversario fondazione (24.06.22)
  • 2 anni fa
https://www.pupia.tv - Oggi, presso la caserma della Tenenza di Venafro, è stato celebrato il 248° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, alla presenza del Prefetto di Isernia, Gabriella Faramondi e delle Autorità locali.

La commemorazione è stata preceduta dalla deposizione di una corona di alloro presso la lapide intitolata alla “GUARDIA GIUSEPPE IACONELLI” da parte del Comandante Provinciale, Col. Vito Simeone.

La cerimonia militare si è svolta con una rappresentanza composta da Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio ed in congedo, nonché dai membri dell’Organo di rappresentanza militare, nel corso della quale si è proceduto alla lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e dell’ordine del giorno del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana.

Al termine della lettura, il Comandante Provinciale ha pronunciato una breve allocuzione durante la quale ha inteso ringraziare le Fiamme Gialle isernine per l’impegno quotidianamente profuso a tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato e della legalità in generale, nonostante la situazione emergenziale tuttora in corso.

Successivamente sono stati consegnati gli attestati di benemerenza ai militari distintisi in varie attività di servizio. (24.06.22)
Consigliato