Olio di mandorle in gravidanza: come usarlo

  • 3 anni fa
I prodotti di bellezza possono trarre facilmente in inganno, sembrare naturali ma avere in realtà un inci pessimo.
L'unico modo in cui puoi essere sicura di utilizzare prodotti del tutto naturali è preparare tutti i cosmetici in casa…ma sembra difficilissimo!
Invece, grazie alla dottoressa Barbara Bertoli, farmacista cosmetologa, e ai suoi consigli, potrai preparare cosmetici, creme e trattamenti per il corpo in casa, con pochi ingredienti e in modo assolutamente naturale e ottenendo prodotti biologici al 100%. Non ci credi? Guarda i nostri video con Barbara.
In questa puntata Barbara prepara una ricetta per elasticizzare la pelle: l'olio di mandorle dolci in gravidanza.
Olio di mandorle dolci e olio essenziale di camomilla è la ricetta da applicare sul seno e sull'addome per prevenire la formazione di smagliature e tonificare la pelle.
Quest'olio poi, essendo molto delicato, può essere applicato anche al bambino.
>>>Segui la dottoressa Barbara Bertoli anche sul suo blog
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Ingredienti:
Olio di Mandorle dolci
Olio essenziale di Camomilla
Preparazione:
Aggiungi 30 gocce di olio essenziale di Camomilla in 100ml di olio di Mandorle dolci e agita con cura fino a completa miscelazione dei componenti. L’olio essenziale di Camomilla è uno tra i pochi sicuri per mamma e bambino insieme a Lavanda, Rosa e Mandarino. L’essenza ha un effetto benefico sulla sfera emotiva infondendo senso di protezione e sicurezza. L’olio di Mandorle dolci è da sempre utilizzato per mantenere elastica la cute durante la gravidanza, lenire il seno durante l’allattamento e massaggiare il neonato in caso di coliche.
Utilizzo:
Massaggia la ricetta sul ventre e il seno tutte le sere prima di dormire e se hai la pelle particolarmente secca e devitalizzata anche dopo la doccia. Utilizza la ricetta per massaggiare tutte le sere il tuo bambino, partendo dai piedini fino alle braccia e alla testa. Il massaggio neonatale rafforza il legame madre-figlio spezzato dopo il parto, rasserena, placa coliche lievi e grazie all’azulene contenuto favorisce l’attenuazione di dermatiti e arrossamenti cutanei.
Guarda anche:
Video/ Bellezza bio: come curare le unghie fragili con un trattamento naturale
Video/ Estate e make-up: i consigli del nostro esperto di bellezza
Video/ Unghie perfette? Ecco come fare la french manicure a casa vostra
Video/ Bellezza bio: come ...