«Mercoledì mattina ci sarà l'approvazione del progetto definitivo per l'avvio dei lavori del Ponte sullo stretto di Messina. Se ne parla dall'epoca degli antichi romani e quindi sarà il ponte a campata unica più lungo al mondo. Non esistono pari in Cina, in Turchia, negli Stati Uniti, quindi mi perdonerete se siamo qua a presidiare le ultime norme e le ultime firme per queste 48 ore che, ripeto, segneranno una pagina di storia»: così il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, intervenendo in videocollegamento dal Mit alla presentazione degli interventi del governo per lo sviluppo delle Marche presso l'Auditorium Orfeo Tamburi di Ancona.
00:00A proposito di promesse che non sono mai state realizzate, non riguarda le marche, ma riguarda l'Italia, riguarda milioni di italiani e l'immagine, la potenza, la forza, l'innovazione dell'Italia nel mondo, mercoledì mattina alle 12.30 ci sarà l'approvazione qua a Roma del progetto definitivo per l'avvio dei lavori del ponte sullo stretto di Messina.
00:26Se ne parla dall'epoca degli antichi romani e quindi sarà il ponte a campata unica più lungo al mondo, non esistono pari in Cina, in Turchia, in Giappone, negli Stati Uniti, quindi mi perdonerete se siamo qua a presidiare le ultime norme e le ultime firme per queste 48 ore che ripeto segneranno una pagina di storia.