Quasi 2mila vigili del fuoco combattono contro gli incendi boschivi in tutto il Portogallo
I roghi più preoccupanti sono quelli che imperversano ad Arouca, Ponte da Barca e Penamacor. Molti residenti evacuati, in alcune località mancano acqua ed elettricità. Allerta gialla in tutto il Paese fino a giovedì per le alte temperature
ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/07/29/quasi-2mila-vigili-del-fuoco-combattono-contro-gli-incendi-boschivi-in-tutto-il-portogallo
00:00Migliaia di vigili del fuoco stanno combattendo gli incendi in Portogallo con quelli di Arruca, Ponte da Barca e Penamacor che destano maggiore preoccupazione alle autorità.
00:12A Ponte da Barca sono stati mobilitati quasi 400 pompieri, più di 100 veicoli terrestri e due elicotteri per combattere le fiamme.
00:30L'incendio che è imperversa da Arruca, che ha mobilitato più di 600 vigili del fuoco in tarda mattinata, ha ora raggiunto Castello de Paiva, con piani di emergenza attivati in entrambi i comuni.
00:41I villaggi di Villar dei Rigo e Seixo hanno dovuto essere evacuati e una fabbrica è stata parzialmente distrutta dal fuoco.
00:48A Penamacor la lotta contro le fiamme sta procedendo bene secondo il comando subregionale di Beira Basha.
00:54Tutti i distretti del Portogallo continentale, eccetto Faro, sono in allerta gialla almeno fino a giovedì a causa delle alte temperature.