Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta, durante la consueta conferenza stampa di inizio stagione, ha parlato anche di calciomercato e dell'attaccante dell'Atalanta Lookman.
00:00Il mercato, dicevo, ha ancora la sua vita per un mese, non nascondo che un elemento importante sia l'Ukman che, su indicazione dell'area tecnica e quindi anche dell'allenatore, è un giocatore che certamente non scopriamo noi, penso che sia nel taccuino di tutti i direttori sportivi, non solo italiani ma anche europei, ma comunque oggi è un giocatore dell'Atalanta.
00:24All'Atalanta va il massimo rispetto, ci mancherebbe che noi dovessimo fare azioni di ostruzionismo, abbiamo un rapporto ottimo con la famiglia Percassi e con la nuova proprietà, non nascondo che con Luca Percassi qualche parola l'ho scambiata, bene, mi pare che fa parte della logica, no, assolutamente, bisogna sempre alzare l'asticella e anche nelle richieste non avere paura di chiedere ai giocatori bravi.
00:54E quindi questo è quello che posso dirvi, poi cosa succederà è prematuro ma rientra in quei giocatori che nel taccuino dell'allenatore, di ausilio, di bacini mio, della proprietà, esiste ed è vero.
01:07Ma sì, certamente sì, perché comunque con l'allenatore abbiamo condiviso la ricerca di calciatori che abbiano una certa duttilità e che diano a lui la possibilità di giocare con questo o con lo schema, quindi differenza di schemi.
01:25E quindi è chiaro che Luca rappresenta un profilo adatto a questo modello ma non è l'unico, Pierosilio e Baccina hanno anche altri nominativi.
01:36Non nascondo che nel giro di due o tre giorni arriveremo a una conclusione di quello che è un confronto tra Inter e Atalanta.
01:48Se ci saranno le condizioni e l'Atalanta è decisa a venderlo, evidentemente vedremo di attivare una negoziazione concreta e forse arrivare a una conclusione.
01:58Altrimenti si sarà la cosiddetta scelta differente.