Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Si chiude un pezzo di storia della palla nuoto italiana. Niccolò Gitto, difensore della Enne Brescia e per anni pedina fondamentale della nazionale, ha deciso di chiudere la sua carriera da giocatore.
00:11Classe 1986, da settembre non sarà più in acqua. Per lui comincia una nuova fase della carriera.
00:18È arrivato questo momento, ma è arrivato pensato con coscienza, perché mi è arrivata una bella proposta dalla società Enne Brescia, che mi ha detto di lavorare con i più giovani, con l'Under 18, che è la squadra appena sotto la prima squadra.
00:38Mi darà modo di lavorare, sia di far crescere i ragazzi, ma soprattutto di far crescere anche me, perché anche questa sarà una bella palestra dove potrò cimentarmi e migliorarmi.
00:48Una carriera di altissimo livello, spesa fra Prorecco, Brescia e Nazionale. Tantissime medaglie messe al collo e coppe alzate.
00:56A Brescia sicuramente ho vissuto due vittorie inaspettate, che sono state quelle del campionato e della Coppa Italia, che siamo partiti come outsider e poi ci siamo ritrovati lì campioni.
01:08Anche le altre vittorie sono state importanti, ma sicuramente quelle vissute qua a Brescia erano le più inaspettate, diciamo, e quindi quelle che ci hanno preso di più emotivamente.

Consigliato