00:37Non mi spingerei a dire che decidiamo in settimana, fra due settimane, voglio fare la scienza giusta, con calma e ho avuto l'occasione anche per ringraziare Dancredi.
00:47Ha fatto un grande lavoro, io credo molto nella sua onestà e mi spiace per come sia finito.
00:57Il rapporto col PD è solido, è un rapporto che rimane solido se non ci sarà nessuno delle due parti che penserà di poter cambiare le regole di ingasso che abbiamo sempre avuto.
01:10Nel senso che è evidente che bisogna parlarsi, ascoltarsi ed è evidente che io a volte vado in fretta, ma d'altro canto penso che la mia indipendente è stato un valore per tutti e dovrà continuare a essere così.
01:31Le voci critiche poi alla fine le vanno da, diciamo, da un po' di intervento, lo sappiamo, è sempre un po' fatto così.
01:40La questione San Siro era già stata definita così in campagna elettorale, non è che è una sorpresa.
01:48Per il resto mi pare invece che questa situazione possa portare anche a un rafforzamento della questione della maggioranza.
01:55Bisogna sempre rispettare la deadline del 10 novembre e quindi i tempi ci sono ancora.
02:02È vero che avremmo preferito cominciare a discutere nel Consiglio in luglio, in questo momento ovviamente non è una cosa saccia e quindi a settembre si ripomincia.
02:12Io confermo che procederemo quando avremo messo a posto tutto con una derivata di giunta e poi porteremo alla decisione del Consiglio.
02:21Ma entro il fine settembre si può dire che sarà approvato?
02:25Sarà approvato ma dipenderà dalla decisione del Consiglio.
02:28Diciamo che tendenzialmente entro il fine settembre bisognerà che il Consiglio si esprima.
02:33Se vogliamo rispettare, come mi pare doveroso, il piccolo posto della consola di intervento.
02:40Dipende come lavoriamo in questi anni.
02:43Io praticamente non penso che la gente, i cittadini, valutino partendo in maniera accusatoria verso chi capita in mezzo a questa bufera.
03:00Al di là del fatto che credo che i suoi milanese sospetti sulla buone strade, parlando di procedure, ma per fare un esempio, in Liguria salta la giunta, tutti dicono che cambierà il vento e rilisci dentro del resto.
03:19Quindi io dico la mia parte politica, non pensiamo a questa cosa, pensiamo a lavorare bene, questa cosa non pregiudica.
03:28Ho un po' l'impressione, qualcuno l'ha scritto oggi, che le mie dimissioni non avranno fatto comodo per nessuno.