Inizia ufficialmente la stagione del Napoli campione d'Italia in carica. Durante la conferenza stampa dal classico ritiro a Dimaro, Antonio Conte ha parlato del nuovo grande acquisto Kevin De Bruyne
00:00Dirlo oggi al primo giorno di ritiro, al secondo giorno di ritiro diventa veramente difficile, dovremmo poi ritrovarci a fine anno e capire, vedere se e che impatto ha avuto questo calciatore.
00:18Sicuramente stiamo parlando di un calciatore che non ha bisogno di presentazioni. Volevamo alzare la qualità della Rosa e con lui sicuramente la qualità l'alziamo perché stiamo parlando di uno dei centrocampisti che per tanti anni è stato tra i centrocampisti più forti in assoluto al mondo.
00:39È stato tantissimo tempo al Manchester City vincendo tutto quello che c'era da vincere. Adesso viene da noi ad affrontare una nuova sfida, una nuova situazione. Sicuramente anche per lui è una situazione differente rispetto al Manchester City sotto tutti gli aspetti.
00:56Però è un ragazzo che si è calato molto bene già nella realtà e siamo contenti di averlo con noi anche perché in un processo anche di ricostruzione, di strutturare una squadra anche per il proseguimento degli anni, lui diciamo che è già un giocatore affermato.
01:19Non è come gli altri giocatori che stanno arrivando, che sono giocatori che noi consideriamo giocatori bravi ma giocatori comunque giovani che dovranno stare per tanti anni al Napoli, dovranno continuare a migliorare e io dovrò essere bravo a cercare di migliorare chi arriva qua. Ecco perché c'è tanto lavoro da fare però siamo pronti.