Dopo il trionfo in campionato con Conte in panchina, il Napoli è al lavoro per regalarsi una svolta nella prossima stagione. Panchina lunga, ricambi sulle fasce e, soprattutto, maggiore qualità. Guarda l'estratto dell'ultima puntata de La Tripletta, ora disponibile su YouTube.
00:00Blanc è stato il giocatore che ha voluto più di tutti il Napoli sin da gennaio. Blanc a gennaio per due settimane non gioca col PSV, sta male, infortunio. In realtà lui quando è uscita l'occasione Napoli, lui ha detto voglio andare a Napoli.
00:15Cosa è mancato al Napoli di Conte al primo anno? Sicuramente la qualità. Mettere già in un sistema codificato, molto fisico, un genio come De Bruyne è tantissimo. Aggiungerci Lang, secondo me il Napoli guadagna molto nella fase propositiva.
00:34Gli altri nomi, un profilo può essere Ndoje. Ndoje secondo me è un ottimo giocatore, dà tante soluzioni, però non so poi se Napoli giustamente vuole fare quel tipo di investimento.
00:45E in base anche a quello c'è stata la questione del centravanti. Cioè Darwin Nunez e Lucca sono due giocatori differenti anche a livello di status internazionale per dire.
00:56Però in un concetto di gioco, di giocatore come lo vuole Conte, non sono poi così diversi.
01:03Ma se viene Nunez, Lucca, come la prende?
01:06Adesso noi non la prenderebbe benissimo. Il Napoli è più avanti con Lucca. L'altro attaccante esterno sarà un giocatore comunque molto importante, secondo me.
01:18Quindi Ndoje sì è un giocatore importante, ma secondo me il Napoli sta trattando anche qualcuno di più.
01:23Ricordiamoci che c'è sempre Osimena in sospeso.
01:26Anche lì quando va via quello che entrerà fa tutta la differenza anche sui programmi.