Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Napoli ha ufficialmente accolto Kevin De Bruyne. Nel corso del ritiro di Dimaro, dove gli Azzurri stanno svolgendo il consueto ritiro precampionato, il centrocampista belga ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a vestire la maglia della squadra allenata da Antonio Conte.

Categoria

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Credo che dal punto di vista della competitività è il posto migliore per me, ho la possibilità di mostrare le mie qualità, chiaramente il Napoli è il campione in carica in Italia e ha mostrato tutte le sue qualità in campo l'anno scorso, chiaramente cambia parecchio rispetto all'Inghilterra ma anche questo mi rende molto entusiasta.
00:25Pensavo di avere ancora della motivazione, ancora della qualità per poter essere competitivo a questo livello per cui Napoli era la scelta migliore per me, chiaro che cambia il clima rispetto all'Inghilterra ma credo che è il motivo principale per il quale sono venuto qua perché volevo ancora dimostrare di essere in grado di giocare al più alto livello e quando il direttore sportivo è venuto in Inghilterra a presentarmi il progetto e i programmi del Napoli sono rimasto molto entusiasta.
00:55Alla luce di tutto ciò credo che il Napoli sia stata la scelta migliore per me.
00:59Questo era il migliore per me di essere.
01:01Chiaramente ci sono tante squadre con tanta qualità in questo campionato ma il nostro obiettivo è di essere competitivo e di fare bene su tutti i fronti.
01:12Chiaramente speriamo di piazzarci il più alto possibile in campionato e fare anche un bel percorso sia in Champions che Coppa Italia.
01:21Adesso è il momento di adattarmi.
01:23Devo vedere un po' come funziona la squadra anche perché il Napoli cambia parecchio rispetto a quello a cui ero abituato al Manchester City ma credo che la Serie A sia un campionato molto competitivo.
01:37Ci sono tante belle squadre ma è una nuova esperienza per me, ripeto è un'esperienza ad alto livello.
01:44Sono molto entusiasta ma per il momento sono tranquillo perché sono appena arrivato una settimana fa e quindi adesso ho il tempo per adattarmi.
01:52e quindi tutto ciò sarà bene.
01:54Grazie.

Consigliato