Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Washington, 14 lug. (askanews) - Donald Trump minaccia di imporre "dazi molto pesanti" agli alleati della Russia se non si raggiungerà un accordo sulla guerra in Ucraina "entro 50 giorni". "Siamo molto scontenti, io lo sono, della Russia", ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti alla Casa Bianca, insieme al Segretario Generale della Nato Mark Rutte, aggiungendo che "di conseguenza, applicheremo dazi secondari", ovvero a chi commercia con Mosca. "Imporremo dazi molto severi se non raggiungeremo un accordo entro 50 giorni. Dazi pari a circa il 100%", ha aggiunto. "E uno dei motivi per cui siete qui oggi è per sentire che siamo molto insoddisfatti, io lo sono, con la Russia. Ma ne parleremo un altro giorno. Ma siamo molto, molto insoddisfatti con loro. E imporremo dazi molto pesanti se non raggiungeremo un accordo entro 50 giorni. Dazi di circa il 100%. Li chiameremo dazi secondari. Sapete cosa significa".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E una delle ragazze che sei qui oggi è che stiamo molto felice, io sono, con Russia.
00:08Ma vi discuteremo questo, magari un giorno diverso, ma siamo molto felice con loro e stiamo facendo molto severi tarifte,
00:17se non abbiamo un deal in 50 giorni, tarifte a circa 100%, si chiamano le tarifte secondarie, sai cosa che significa.

Consigliato

0:14