Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Il braccio destro di Kate Middleton, Natasha Archer, dice addio alla famiglia reale. Dopo 15 anni l'assistente personale della principessa lascerà Kensington Palace per avviare una società privata di consulenza, come ha spiegato il settimanale People.

Kate Middleton e l'addio a Natasha Archer, la sua assistente più fidata
Archer è stata la mente dietro alcuni dei look più riusciti di Kate, ed è stata identificata informalmente come la stylist non ufficiale. Affettuosamente chiamata "Tash", la professionista 37enne è entrata a far parte dello staff della famiglia reale nel 2010 come assistente personale sia della principessa sia del principe William. Nel tempo è diventata parte integrante della cerchia ristretta di Kate, arrivando al titolo di assistente esecutiva senior del principe e della principessa del Galles.
[amica-gallery id="1338636" title="Kate Middleton sempre in verde, sempre diversa: le foto più belle al St. Patrick's Day"]
Archer si è occupata del guardaroba di Kate in numerosissimi impegni reali, inclusi i tour internazionali più impegnativi. Tanto per fare un esempio, ha selezionato con cura i 24 outfit che la principessa ha scelto per il viaggio in Australia e Nuova Zelanda. È stata lei, insomma, l’artefice della trasformazione di Kate in icona di stile, scegliendo per lei abiti di stilisti come Jenny Packham, tra le preferite della principessa, e Alexander McQueen.

Amica intima e stylist non ufficiale
Per la prima volta nella storia della moda reale, inoltre, Archer ha convinto William a indossare uno sherwani, l’abito tradizionale indiano, a un ricevimento in Pakistan nel 2019, e ha collaborato con Kate per riciclare molti dei suoi abiti nel tentativo di abbracciare una moda più sostenibile. Un impegno che ha generato un flusso economico non indifferente, visto che si stima che “l’oggetto Kate Middleton” generi circa 1,27 miliardi di dollari l’anno per la moda britannica.
[amica-gallery id="1462754" title="Kate Middleton e Meghan Markle felici a Wimbledon: le foto di una royal family che non c'è più"]
Natasha Archer nel corso del tempo è inoltre diventata un’amica per la principessa, affiancatola in alcuni tra i più privati ​​e delicati momenti di Kate. Per la nascita del principe George, nel 2013, la 37enne era arrivata al St. Mary's Hospital portando alla principessa un abito e un seggiolino.
Non è ancora chiaro il nuovo percorso lavorativo di Archer, né chi prenderà il suo posto al fianco di Kate. Certo è che la principessa e il principe William avranno bisogno di una nuova persona fidata per accompagnarli in quello che per tutti è ormai il loro percorso verso il trono. La coppia, dal canto suo, ha augurato in bocca al lupo all’ex collaboratrice in vista del suo futuro.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti
01:30Grazie a tutti

Consigliato