Al Royal Ascot non si è vista, con grande delusione dei fan, ma c’è un altro grande evento cui Kate Middleton potrebbe invece partecipare, e cioè il torneo di Wimbledon, appuntamento cui non è mai mancata, neppure quando era in cura per il cancro.
Kate Middleton attesa a Wimbledon 2025: ci sarà? La principessa del Galles, grande amante del tennis, è oggi la patrona del più antico e prestigioso torneo al mondo: i primi Windsor a partecipare furono l’allora principe del Galles e futuro re Giorgio V e la principessa Mary, nel 1907. Da allora la famiglia reale ha sempre partecipato, e Kate, sin dall’ufficialità della relazione con William, non è mai mancata. [amica-gallery id="1369044" title="Kate Middleton regina di Wimbledon: tutte le uscite dal 2011 a oggi foto per foto"] Sono in tanti dunque a chiedersi se lunedì 30 giugno, giornata iniziale del torneo, la principessa sarà come sempre seduta in tribuna d’onore, magari affiancata dai figli: lo scorso anno le adorabili foto con la piccola Charlotte, entrambe con gli occhiali da sole, avevano fatto il giro del mondo, così come la standing ovation che le era stata tributata.
La salute e gli impegni ufficiali La principessa potrebbe però decidere di saltare l’inaugurazione: gli impegni cui ha partecipato da inizio anno, uno dietro l’altro, hanno messo a dura prova il fisico, e nonostante la notizia della remissione del tumore resta fondamentale che si prenda cura di sé. Da qui, forse, anche la decisione di non presenziare al Royal Ascot. Pare certo però che Kate parteciperà quantomeno alla finale di Wimbledon, in quanto patrona della Lawn Tennis Association. [amica-gallery id="1452350" title="Kate Middleton e il principe William super affiatati al loro primo garden party della stagione"] Il torneo di tennis non è inoltre l’unico impegno ufficiale su cui sono puntati i riflettori. Dall’8 al 10 luglio, infatti, è prevista la visita di Stato di Emmanuel Macron e della first lady Brigitte in Gran Bretagna al castello di Windsor, ed è probabile che la principessa dovrà presenziare almeno a uno degli eventi organizzati per accoglierli. [amica-related]