Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 04/07/2025
Nel giorno in cui gli Oasis si riuniscono per l’attesissimo tour dopo 16 anni, riemerge – tra post nostalgici e slideshow anni ’90 – un volto familiare per chi ha vissuto l’epoca Britpop dall’interno: Meg Mathews. Non solo ex moglie di Noel Gallagher, ma personaggio a sé, con un passato da icona di stile ribelle e un presente da imprenditrice e attivista.

[idgallery id="844799" title="Meg Mathews, da ex di Noel Gallagher a paladina delle donne mature"]
Chi è Meg Mathews: dalla scena cool di Londra a (ex) moglie di Noel Gallagher
Meg Mathews è stata una delle figure simbolo della Londra glamour degli anni '90. Ex PR della moda ed amica di Kate Moss, spirito libero e regina dei party, ha conosciuto Noel Gallagher nel 1994 grazie alla sua coinquilina, la presentatrice di Mtv Rebecca de Ruvo (all’epoca fidanzata del rocker). Noel la lasciò proprio per Meg, e tre anni dopo la portò a Las Vegas per un matrimonio segreto Insieme hanno avuto una figlia, Anaïs Gallagher, oggi modella e fotografa, nata nel gennaio 2000. Ma il matrimonio durò poco: si separarono nel 2001, lasciandosi alle spalle quattro anni di amori, eccessi e Britpop.

[idarticle id="2395170,844369,2393094" title="Oasis, svelati i costi dei biglietti dei concerti 2025,Meg Matthews: «Vi racconto la mia lotta contro i pregiudizi sulla menopausa»,Oasis, confermata la reunion: tour nel Regno Unito e in Irlanda nel 2025"]
I post nostalgici sugli Oasis. Ma l’amore non è mai tornato
In questi giorni Meg è tornata al centro dell’attenzione per una serie di post Instagram pieni di ricordi con Noel Gallagher al tempo degi Oasis: baci, abbracci, backstage degli anni d’oro del Britpop. I fan hanno interpretato male? Probabilmente sì. Ma Meg non ha mai voluto alimentare illusioni: «Non siamo tornati insieme». Amicizia e affetto sì, ritorno di fiamma no.

[idgallery id="775291" title="Liam e Noel (e Paul): gli Oasis per immagini"]
Meg Mathews oggi: attivista (e mamma orgogliosa)
Dimenticata la vita da party girl degli anni ’90, oggi Meg Mathews è attivista e imprenditrice. Con il sito MegsMenopause.com è diventata punto di riferimento per la sensibilizzazione sulla menopausa, supportando migliaia di donne con informazione e consigli medici. Nel 2020 ha pubblicato The New Hot, vera e propria guida alla menopausa per donne di ogni età. Ha cambiato vita rispetto alle serate scatenate vissute da ragazza: niente alcol, sport quotidiano, alimentazione sana e routine per il benessere femminile e mentale.



 










Visualizza questo post su Instagram






















 
Un post condiviso da 🖤 ℍ 🖤 (@megmathewsofficial_)



[idarticle id="2393098" title="Don't look back in anger. Con la reunion degli Oasis tornerà anche lo stile Britpop?"]
Reunion Oasis: Meg Mathews sarà tra i fan
Con la reunion degli Oasis pronta a iniziare, Meg Mathews si prepara a tornare sui luoghi della storia, ma questa volta da fan consapevole e madre orgogliosa. La figlia Anaïs assisterà alla prima serata del tour, venerdì 4 luglio a Cardiff, e poi sarà il turno di mamma Meg Mathews al Wembley Stadium di Londra il 25 luglio. Sarà un momento simbolico: quella ragazza protagonista di una storia d’amore Britpop torna a vivere l’energia del passato, con lo sguardo di chi ha saputo reinventarsi e valorizzarsi.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
01:00Musica
01:30Musica

Consigliato