Skip to playerSkip to main contentSkip to footer
  • yesterday
"Sono felicissima di ricevere questo premio importantissimo. La scherma ha un gesto, quello della mano, del saluto all'avversario, che racchiude un po' il significato di fair play, quindi sono onorata di essere qui". Lo ha detto la fuoriclasse della scherma Arianna Errigo ricevendo questa sera al Teatro Romano di Fiesole il Premio internazionale Fair Play Menarini.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Sono felicissima di ricevere questo premio importantissimo, come hai detto tu, la scherma ha un gesto, quello della mano, del saluto all'avversario che racchiude un po' il significato, quindi sono onorata di essere qui.
00:15La scherma italiana è in un momento sicuramente di cambiamento, però come dimostrano gli ultimi risultati c'è, c'è sempre, sono contenta di esserci anch'io ancora, però la cosa positiva è che ci sono anche tanti giovani che stanno venendo fuori e sono felicissima di questo movimento che continua ad andare avanti.
00:41Manca l'ultima, la più importante, il mondiale, fra una ventina di giorni a Tbilisi in Georgia è l'appuntamento dell'anno, quindi speriamo bene, spero di arrivare nelle migliori condizioni, io come al solito darò il massimo, daremo il massimo con la squadra, siamo sicuramente la squadra da battere e speriamo bene.
01:04Io mi diverto ancora, mi piace, mi piace tanto, mi sento competitiva, a tratti mi sento come quando avevo vent'anni, quindi non so, ho paura a pensare che ovviamente un giorno tutto questo finirà giustamente,
01:21però mi sento ancora bene e dove arriverò, per quanti anni lo farò, non lo so. Sono certa che anche quando smetterò, sicuramente posso smettere anche domani, sono comunque straorgogliosa di tutto quello che ho fatto, quindi questo mi fa lasciare il mondo competitivo in maniera serena.

Recommended

0:26