Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
PEACE AND LOVE! Oggi, lunedì 7 luglio, Ringo Starr compie 85 anni. Come di consueto dovrebbe festeggiarlo insieme agli amici di sempre all'insegna della pace e dell'amore. Infatti, il batterista dei Beatles il 7 luglio 2008 ha festeggiato il suo 68esimo compleanno all'Hard Rock Hotel di Chicago, e ha invitato tutti a dire "Peace and Love" a mezzogiorno in punto. Questo è diventato un evento annuale, con persone da tutto il mondo che si uniscono per diffondere un messaggio di amore e gentilezza.

Per il batterista dei Beatles l'amore e la gentilezza sono per tutti. E lo dimostra più volte. Un esempio? Il rapporto meraviglioso che ha con Paul McCartney, l'unico dei FabFour rimasto in vita, oltre a lui. In un'intervista con Dan Rather su AXS TV, Ringo Starr ha raccontato che se i Beatles hanno fatto il numero di dischi che hanno fatto è tutto merito di McCartney. Spiegando poi: «All'improvviso, avevamo delle vite, io avevo dei figli e l'impegno che ci mettevamo perché lavoravamo davvero duramente stava iniziando un po' a impallidire e ancora oggi ringraziamo sempre Paul. Grazie a Paul, che era il maniaco del lavoro della nostra band, abbiamo fatto molti più dischi di quanti ne avremmo fatti io e John. A noi piaceva un po' di più perdere tempo, poi Paul chiamava "Ok ragazzi" e noi andavamo».

Anche Paul McCartney ha speso spesso parole di grande ammirazione per Ringo Starr. In una recente intervista al magazine Mojo, ad esempio, Paul McCartney ha dichiarato che Ringo sarebbe un buon presidente degli Stati Uniti. «Ringo presidente? Sì, assolutamente! Farebbe un ottimo lavoro. Presidente di cosa? Comunque sia, lui non ha avuto una grande educazione, come molte persone. Quindi la maggior parte di ciò che sa è da autodidatta, è molto intelligente. Coglie le cose ed è molto spiritoso. E, soprattutto, è un batterista straordinario che sa semplicemente come fare. Semplicemente così».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
01:00Musica

Consigliato