È tornata in pubblico dopo avere saltato il tradizionale appuntamento con il Royal Ascot, e Kate Middleton è apparsa a tutti molto magra e forse un po' stanca, sebbene sempre sorridente. La stessa principessa, d’altronde, ha deciso di parlare con franchezza della sua malattia, ammettendo che «tutti si aspettano che tu stia meglio, ma non è affatto così».
[amica-gallery id="1452350" title="Kate Middleton e il principe William super affiatati al loro primo garden party della stagione"] Kate Middleton e la malattia: «Tutti si aspettano che tu stia meglio, ma non è affatto così» La principessa del Galles ha fatto visita all'ospedale di Colchester, nell'Essex, dove si è presa cura delle rose che portano il suo nome e ha incontrato i pazienti, aprendosi con loro sulle difficoltà nell’affrontare il cancro.
Nonostante l’annuncio della remissione del tumore, infatti, Kate continua a prendersi di sé con non poca difficoltà, rivelando che la fase post-trattamento è molto dura: «C’è un’intera fase in cui, finite le cure, tutti si aspettano che tu possa tornare alla normalità. Ma non è così, è un’esperienza spaventosa è impegnativa».
La principessa ha quindi parlato di quanto sia importante il supporto in queste fasi, e di come sia difficile conquistare una nuova normalità, con tempo, pazienza e fiducia nel percorso. Durante la terapia, ha proseguito la principessa, «fai buon viso a cattivo gioco», ma la vera difficoltà si affronta dopo, quando, tornati a casa, «ci si rende conto di non essere in grado di svolgere le attività come forse si era abituati a fare prima». La principessa giardiniera per un giorno per la rosa che porta il suo nome Nel corso della visita Kate si è poi calata nei panni di giardiniera per piantare cinquanta rose che prendono il suo nome, le Catherine: «Celebriamo il potere curativo della natura all'RHS Wellbeing Garden del Colchester Hospital. È meraviglioso vedere la rosa di Catherine piantata qui, sono state donate per supportare personale e pazienti e donare momenti di pace».
«Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito a creare questo spazio speciale per il benessere e a tutti coloro che lavorano e offrono volontariato qui per supportare i pazienti. Grazie anche a coloro che hanno generosamente condiviso le loro storie di guarigione», ha concluso la principessa.
[amica-gallery id="1412391" title="I best royal look di Kate Middleton"]