Una brutta notizia torna a scuotere la Gran Bretagna dopo la malattia della principessa Kate. Il cancro di re Carlo III sarebbe incurabile, e a causa della malattia il principe William e la moglie si starebbero “preparando” a prendere le redini della casa reale, anche alla luce delle terapie e del riposo che il sovrano 76enne deve necessariamente seguire.
La salute di Carlo III a rischio: «Il cancro è incurabile» L'aggiornamento è stato diffuso dall’insider reale Camilla Tominey, che al Telegraph ha parlato dell’infausta diagnosi. Come è noto, a gennaio 2024 Buckingham Palace aveva diffuso la notizia che il re si sarebbero sottoposto a un trattamento per l'ingrossamento della prostata. I medici, nel corso della visita, avevano scoperto il cancro, e il sovrano aveva iniziato la terapia. [amica-gallery id="1438184" title="Re Carlo in ospedale, Meghan chiede aiuto a Gwyneth Paltrow e le altre foto royal della settimana"] Le notizie sulle reali condizioni di salute di re Carlo III sono discordanti. Alcune fonti vicine alla casa reale hanno assicurato che il sovrano sta affrontando abbastanza bene la malattia, adattandosi alle disposizioni dei medici e affrontandola giorno per giorno, mentre altre fonti hanno riferito che sarebbe «molto malato» e che la sua salute starebbe peggiorando.
L'appello del principe Harry per la riconciliazione Proprio alla luce di questo è altamente probabile che i futuri impegni di Carlo III siano modificati. Il prossimo impegno ufficiale importante è fissato per il 14 giugno, il tradizionale Trooping The Colour, e la sua partecipazione è stata confermata, ma l’attenzione è altissima. Ed è impossibile non tornare con il pensiero alle parole che il principe Harry aveva pronunciato durante un’intervista alla Bbc: «Non so quanto gli resti da vivere», aveva detto riferendosi al padre. [amica-gallery id="1406112" title="Il principe Harry e Meghan Markle: la foto-storia del giorno del fidanzamento"] Proprio in quell’occasione il duca di Sussex aveva implorato una riconciliazione: «Mio padre non mi parla per via di questa questione di sicurezza, ma sarebbe bello riconciliarsi», ha rivelato riferendosi alla decisione di togliere la scorta a lui, a Meghan e ai due figli in caso di visita in Gran Bretagna. [amica-related]