Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 03/07/2025
Ognuno di noi ha nel cuore alcune canzoni che sono sinonimo di estate. Olly ha deciso di condividere questa sua selezione con Apple Music. Infatti, è appena uscita la sua playlist personale nella serie Il sound dell'estate (la trovate qui). Queste selezioni curate in esclusiva per Apple Music (che ha appena celebrato i suoi primi 10 anni di vita) ci permettono di conoscere meglio i nostri artisti preferiti.

Il vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo con Balorda nostalgia ha spiegato ad Apple Music: «Queste sono tutte canzoni che in qualche modo mi fanno stare bene, mi fanno respirare e stare tranquillo, sensazione che cerco quotidianamente». Ma dove è consigliabile ascoltare questa playlist? «Per me non importa mai dove ma con chi. Che sia da solo o con le proprie persone, ciò che conta è che si stia a proprio agio», ha aggiunto. Infine Olly ha spiegato cosa aspetta con più entusiasmo in quest'estate: «Aspetto di fermarmi e metabolizzare tutta l’energia degli ultimi mesi, stare in studio a scrivere e preparare il tour nei palazzetti». Poi una confessione ironica: «Aspetto anche qualche giorno di vacanza».

Nella sua selezione il cantautore ha inserito generi differenti e anche alcune canzoni cruciali del proprio repertorio. Come la sua Scarabocchi (che piazza al 21esimo posto). Poi, salendo nella classifica, troviamo Closer di Ne-yo, Don't Lie dei Black Eyed Peas e Fight For This Love di Cheryl. Poi, alla diciassettesima posizione, di nuovo un suo brano (amatissimo dai suoi fan): Menomale che c'è il mare. Si continua con due pezzoni dei Beatles: Blackbird e Let it be. Poi Wine Slow di Gyptian, L'ombelico del mondo di Jovanotti, Non l’hai mica capito di Vasco Rossi e FourFiveSeconds di Rihanna con Kanye West e Paul McCartney. Le prime dieci canzoni della selezione, invece, le trovate in questo nostro video. 

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti.
00:30Grazie a tutti.
01:00Grazie a tutti.

Consigliato