Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Attimi di paura sulla via Prenestina a Roma, dove un bus Atac è stato avvolto dalle fiamme all'altezza di largo Telese. L'incendio ha interessato la parte posteriore del mezzo, che fortunatamente era fuori servizio e stava rientrando in rimessa, quindi senza passeggeri a bordo. È stato lo stesso autista, accortosi di un guasto, a fermarsi e lanciare l’allarme. In pochi istanti un denso fumo nero ha invaso la carreggiata e i palazzi circostanti, creando apprensione tra i residenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e i tecnici Atac per mettere in sicurezza l'area. L'azienda dei trasporti ha annunciato che saranno effettuati tutti gli accertamenti per chiarire le cause dell'incendio e garantire la sicurezza della flotta in circolazione. Il bus risulta gravemente danneggiato. Secondo una prima ricostruzione le fiamme sarebbero partite dalla parte superiore del mezzo. I tecnici ATAC stanno procedendo alle prime analisi del bus, un Solaris ibrido da 18 metri consegnato nel 2024 e ulteriori accertamenti verranno svolti nelle prossime ore.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Attimi di paura sulla via Prenestina Roma, dove un bus Atac è stato avvolto dalle fiamme all'altezza di Largo Telese.
00:07L'incendio ha interessato la parte posteriore del mezzo, che fortunatamente era fuori servizio e stava rientrando in rimessa, quindi senza passeggeri a bordo.
00:16È stato lo stesso autista accortosi di un guasto a fermarsi e lanciare l'allarme.
00:21In pochi istanti un denso fumo nero ha invaso la carreggiata ai palazzi circostanti, creando apprensione tra i residenti.
00:28Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e i tecnici Atac per mettere in sicurezza l'area.
00:36L'azienda dei trasporti ha annunciato che saranno effettuati tutti gli accertamenti per chiarire le cause dell'incendio e garantire la sicurezza della flotta in circolazione.
00:46Il bus risulta gravemente danneggiato.
00:49Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero partite dalla parte superiore del mezzo.
00:55I tecnici Atac stanno procedendo alle prime analisi del bus, un Solaris ibrido da 18 metri, consegnato nel 2024, e ulteriori accertamenti verranno svolti nelle prossime ore.

Consigliato