00:00Cappelli, ombrellini, bottigliette d'acqua fresca riempite di continuo, ventagli, gli organizzatori portano sacchi di ghiaccio e qualcuno non resiste, si toglie la maglietta almeno durante la coda sotto il sole.
00:37Si preannunciano giornate difficili, ma i tifosi non demordono e a Londra, abituata spesso a un clima fresco e umido, c'è una regola pronta a essere attivata per la salute dei giocatori.
00:49Si basa su un indice di stress da caldo, che tiene conto di una serie di fattori, tra cui temperatura dell'aria, umidità e temperatura della superficie.
00:57La D di Wimbledon, Sally Bolton, ha spiegato che i rilevamenti dello stress da caldo vengono effettuati tre volte al giorno.
01:04Se l'indice risulta pari o superiori ai 30,1 gradi Celsius, la regola consente di fare una pausa di 10 minuti, tra il secondo e il terzo sette per le partite femminili e tra il terzo e il quarto per quelle maschili.
01:18L'Italia si prepara al derby azzurro. Al primo turno, Yannick Sinner, numero uno al mondo, affronterà il debutto di Wimbledon, Luca Nardi.