Skip to playerSkip to main contentSkip to footer
  • yesterday
Conferenza stampa di presentazione della 29° edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini a Firenze nella sede della Regione Toscana. In attesa delle giornate ufficiali del Premio, in programma il 2 e 3 luglio tra Firenze e Fiesole, è stato conferito il Premio speciale Fiamme Gialle “Studio e Sport”, destinato ai giovani campioni che si sono distinti per aver raggiunto risultati d’eccellenza sia a livello sportivo che scolastico.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Saranno ancora una volta Firenze e Fiesole ad accogliere mercoledì 2 e giovedì 3 luglio le leggende dello sport, simboli indiscussi di correttezza e gioco pulito.
00:13L'edizione 2025 del premio internazionale Fair Play Minarini renderà omaggio a grandi protagonisti del panorama sportivo internazionale tra cui Gianmarco Tamberi, Nadia Batocleti, Blanca Vlasic, Andy Diaz, Rigi Van Ganesha Morti, Demetrio Albertini, Ariane Enrigo, Alice Bellandi, Sasha Vujacic e Guido Meda, atleti e professionisti esemplari che incarnano i valori del Fair Play, del rispetto e dell'integrità.
00:38Il premio Fair Play Minarini giunge alla sua 29esima edizione e lo fa veramente con un panel di grandissimi atleti, di tante discipline diverse, con grandi campioni che verranno a raccontarci le loro storie e che si sono contraddistinti per vittorie nel campo e fuori dal campo con comportamenti e atteggiamenti che sono veramente all'insegna dei valori di etica, di rispetto delle regole, dell'avversario e della correttezza.
01:04In attesa delle giornate ufficiali del premio è stato conferito anche il premio speciale Fiamme Gialle Studio Sport destinato ai giovani campioni che si sono distinti per aver raggiunto risultati d'eccellenza sia a livello sportivo che scolastico.
01:17Sicuramente l'impegno che metto nello sport faccio in modo di metterlo in tutti i miei aspetti della vita per cercare di dare il massimo sempre.
01:29Il mio percorso appunto fino ad ora è sempre stato basato sul cercare di conciliare sport e studio e prossimi obiettivi sicuramente portare avanti gli studi e ambire il più possibile per quanto riguarda lo sport e impegnarmi in entrambi.

Recommended