00:00Si allungano i tempi per la nomina del nuovo allenatore della Germani Brescia.
00:04Dopo l'addio di Giuseppe Poeta, tornato a Milano, la società bianco-blu si trova a rincorrere, frenata da una coincidenza sfortunata.
00:12La lunga corsa play-off, colminata nella storica finale Scudetto, è gli impegni imprenditoriali di Mauro Ferrari, proprietario del club.
00:20Ferrari è rientrato da un viaggio in Vaticano, dove ha incontrato Papa Leone XIV e donato simbolicamente la canotta numero 8 di Capitana Medio della Valle.
00:28Ora dovrà occuparsi di scadenze contrattuali della scelta del nuovo coach, una decisione che potrebbe slittare oltre il 30 giugno, data chiave per rinnovi e mercato.
00:39In pole per la panchina resta Matteo Cotelli, vice di Poeta nell'ultima stagione, ma prende quota anche il nome di Massimiliano Menetti, fresco campione in Lituania e da vice di Trinchieri.
00:49Menetti potrebbe seguire Trinchieri a Dubai o accettare un ritorno in Italia.
00:53Sul mercato italiano la situazione è complessa. Fuori gioco Severini, Pecchia, De Nicolao e Veronesi, già casati altrove, restano aperte le piste Davide Casarine, più adatto di Moretti, e Riccardo Rossato, che potrebbe lasciare Trapani.
01:08Ancora da definire i destini di Cuonu e Ferrero, il primo piace a Verona, il secondo potrebbe restare solo da allenatore aggiunto.
01:15La Germani parte però da due certezze, della Valle, migliore italiano della scorsa stagione, e Mobio, confermato dopo l'ottima annata.
01:23Ma per restare ai vertici serviranno rinforzi mirati e soprattutto un allenatore.