Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Adriano Mazzelli, 53enne, originario di Gardone-Valtrompia, ma da tempo residente a Prevalle, la vittima dell'incidente sul lavoro avvenuto in mattinata a Botticino all'interno di una cava in via del Marmo.
00:11Dipendente della ditta Martinelli, l'uomo era impegnato nelle consuete attività di escavazione, quando tornò alle 10, per cause che sono ancora al vaglio dei carabinieri e dei tecnici di ATS, una pesante lastra di marmo lo ha travolto, provocandogli diversi traumi.
00:24A dare l'allarme sono stati alcuni colleghi che con lui stavano operando in cava e che si sono immediatamente resi conto della gravità della situazione.
00:32Il 112 ha inviato sul posto l'equipe sanitaria con l'eliambulanza per accelerare i soccorsi, che tuttavia si sono rivelati lunghi e complessi.
00:40Per sollevare la lastra che schiacciava l'operaio in un punto particolarmente impervio della cava, è stato anche chiesto l'intervento dei vigili del fuoco che hanno imbragato con una potente gru il blocco di marmo per creare uno spiraglio da cui estrarre il ferito.
00:53La gravità delle lesioni tuttavia è risultata fatale al 53enne che è morto pochi minuti dopo il suo arrivo in ospedale.
01:00Spetterà ora ai carabinieri di Botticino, insieme alla polizia mineraria e al personale di ATS Brescia, chiarire cosa sia dato storto nella cava che è stata posta sotto sequestro
01:09e se all'origine della tragedia possano esserci negligenze o la mancata adozione delle necessarie misure di sicurezza.
01:16Adriano Mazzelli lascia la moglie e due figli.

Consigliato