00:00Non ce l'ha fatta il bambino di 4 anni che venerdì pomeriggio era caduto nella piscina del parco acquatico di Castrezzato.
00:07I genitori hanno sperato fino all'ultimo istante, ma i medici dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo hanno dichiarato il decesso di Michael nel pomeriggio di domenica.
00:16Le condizioni del piccolo di Rovato, che il primo novembre avrebbe compiuto 5 anni, erano parse fin da subito drammatiche, anzi disperate, nonostante gli immediati soccorsi.
00:26Venerdì pomeriggio Michael era andato con il papà a fare il bagno alle piscine di Castrezzato, mentre la mamma era al lavoro.
00:32Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della stazione locale, che stanno lavorando con il supporto dei colleghi del reparto operativo provinciale, il bambino si sarebbe allontanato senza che il padre se ne accorgesse.
00:43Come sia successo, al momento rimane un mistero e non sarà semplice ricostruire esattamente quei momenti.
00:50Sono tante le domande a cui gli inquirenti proveranno a dare delle risposte certe.
00:54Innanzitutto come abbia fatto ad entrare in piscina.
00:57Quanto tempo sia rimasto sott'acqua e perché nessuno si sia accorto prima di quel bambino.
01:01Nell'ambito dell'inchiesta del PM di Brescia, Ketty Bressanelli, nelle prossime ore i carabinieri ascolteranno i genitori del bambino e i bagnanti presenti al momento della tragedia nel parco acquatico gestito da una società privata.
01:13Anche perché restano da valutare eventuali profili di responsabilità in un dramma figlio anche della fatalità.
01:20La comunità di Orovato, dove vive la famiglia, e quella di Castrezzato, città di origine del padre e del bambino, si sono subito strette attorno alla giovane coppia.
01:28In molti ora attendono il via libera delle autorità giudiziarie per sapere quando e in che forma dare l'ultimo saluto a una piccola vita volata via troppo presto, in una manciata di secondi, di un inizio estate.